Basta sprechi e volantinaggio inefficace

Tra le opportunità di punta che riconoscono i nostri clienti che usano tutti i servizi di Volantino Più vi è la possibilità di poter non solo creare una comunicazione efficace grazie ad una grafica interattiva e ricca di contenuti, ma soprattutto la possibilità di verificare la reale lettura del volantino da parte di tutti gli utenti consumatori.

Parlando, infatti, con loro riguardo la diffusione delle loro offerte abbiamo appurato che, spesso, ciò che preoccupa di più è la dispersione delle varie comunicazioni che renderebbe il tempo e le risorse impiegate per realizzarle inefficace, generando pertanto uno sperpero. Una delle cause che crea questo sentimento di frustrazione di non corretta diffusione delle promozioni realizzate è proprio l’incapacità di poter misurare in modo effettivo la reale visualizzazione delle offerte, generalmente causate da:

- mancanza di reale recapito del volantino della casella postale o alle varie abitazioni di una determinata zona geografica;

- assenza di misurazione di dati su quante persone realmente leggono le offerte;

- impossibilità di capire a quale prodotto le persone sono interessate;

- limitazione di analisi appurate e indici capaci di misurare ciò che non è digitale.

Quindi le domande che più assillano la mente degli imprenditori sono:

->  Come poter analizzare la diffusione reale dei volantini o delle promozioni ideate?

->  Come verificare l’interesse dei consumatori riguardo specifici prodotti, per poi eventualmente proporre offerte di interesse comune?

-> Chi legge il volantino o la comunicazione diffusa?  

-> Come generare interesse per i consumatori senza annoiarli e diffondere messaggi monotoni e banali?

Proprio perché sono tante le energie, anche economiche, che si nascondono dietro la creazione di un singolo volantino o messaggi istituzionali aziendali, ridurre o azzerare la comunicazione, a volte necessaria per creare un legame con i clienti, risulta un inadeguato investimento di risorse.

Un metodo applicato per ridurre questo spreco è la digitalizzazione dei messaggi divulgati dalle aziende. Negli ultimi anni si è misurato un aumento esponenziale di digitalizzazione della comunicazione aziendale e non, anche nell’intero comparto della GDO, non solo in ambito del volantinaggio ma di tutti i messaggi associati alla diffusione delle offerte proposte, dei valori interni associati al business o anche di semplici annunci informativi.

Servizi come Volantino Più sono di supporto ad ogni scelta strategica dell’imprenditore, accompagnandolo in una evoluzione costante e innovativa della promozione e diffusione delle varie comunicazioni aziendali, ed offerte relative ad archi temporali definiti e non.

Tra i vantaggi più apprezzati dai già clienti di Volantino Più vi è proprio la possibilità di poter analizzare quanti utenti visualizzano le promozioni, il mezzo usato per visualizzare le promozioni (mobile, pc, altro), il prodotto o servizio che ha maggiormente stimolato l’interesse del cliente e tante altre caratteristiche e dati personalizzabili e seconda dei personali interessi di analisi aziendali.

È stato misurato che nel tempo, in media, ogni azienda cliente di Volantino Più ha registrato:

- incrementi di utenti che hanno visualizzato le offerte;

- aumento della consapevolezza degli acquisti realizzati dai propri clienti, grazie ai contenuti aggiunti;

- riduzione dei costi di gestione del volantinaggio, di stampe e di consumo di mezzi e disponibilità;

- target sempre più mirato ed interessato ai prodotti e servizi proposti;

Grazie ad un semplice display, chi adotta i servizi di Volantino Più, può visualizzare dati fondamentali per offrire proposte sempre più in target con i clienti e che ampliano la differenziazione del business.

Senza dimenticare che, scegliendo Volantino Più, quotidianamente si contribuisce alla salvaguardia del pianeta, riducendo l’uso della carta e di tutte le materie prime necessarie per la realizzazione di materiale cartaceo, non sempre idoneo a creare in modo positivo la diffusione dei messaggi aziendali.

Contattaci per maggiori informazioni.