#

VOLANTINO DIGITALE: COS'È E PERCHÉ SCEGLIERLO

Green, economico, veloce, versatile, semplice e non solo. Un volantino digitale è uno strumento fantastico per aziende e clienti. In questo articolo ti spieghiamo perché. 

I vantaggi del volantino digitale

Il volantino digitale rappresenta il presente e il futuro per supermercati, negozi, catene e, più in generale, per tutte quelle aziende che propongono ai propri clienti volantini con offerte o giornalini pubblicitari.

Cos'è un volantino interattivo digitale 

Si tratta di un volantino interattivo che porta benefici a negozi e catene, ai loro clienti e alla salute del pianeta. Questo perché:

  • negozi o catene possono monitorare con precisione le azioni di chi lo sfoglia, attuando azioni strategiche conseguenti
  • i consumatori si ritrovano sui propri device (dunque tablet, smartphone, personal computer etc.) un volantino cliccabile pronto ad aiutarli nel compilare la lista della spesa, comporre ricette (nel caso di supermercati), leggere curiosità, effettuare acquisti e molto altro
  • la Terra sorride, perché, essendo digitale, il volantino non spreca le preziose risorse del nostro pianeta

Non è certo un caso, perciò, se questo strumento sta prendendo sempre più piede, sostituendo, o comunque affiancando, i volantini cartacei. Questi ultimi sono stati, storicamente, un mezzo di comunicazione valido, ma che sta segnando il passo di fronte alle straordinarie possibilità che, anno dopo anno, il mondo digitale concede.

I benefici del volantino digitale

La sua versatilità, la sua capacità di fidelizzare clienti e regalare statistiche fondamentali, il suo cuore green, la sua estrema semplicità di utilizzo, sono alcuni dei motivi che stanno decretando il successo del volantino digitale interattivo, che negli ultimi anni ha saputo accrescere notevolmente la sua fama. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere, nel dettaglio, tutti i vantaggi.

Informazioni

Il cliente trova nel volantino digitale molte più informazioni rispetto al cartaceo. Ad esempio, per un determinato alimento, un supermercato potrà richiedere di inserire caratteristiche nutrizionali, ricette, consigli, storia del prodotto etc. Allo stesso modo, una catena di elettrodomestici avrà la possibilità di arricchire l\'esperienza dell\'utente facendo in modo che questi sappia molto di più rispetto alla tv o alla lavatrice o al personal computer etc. che sta per acquistare. 

Targettizzazione avanzata

Il volantino cartaceo finisce tra le mani di chiunque, molte volte in quelle di chi è assolutamente fuori target rispetto al business dell\'azienda che lo sta promuovendo. Il volantino digitale, invece, si lascia trovare esclusivamente da coloro che sono realmente interessati ai prodotti in esso contenuti.

Statistiche

I click degli utenti sono tracciati. Questo rappresenta uno strumento potentissimo nelle mani dell\'azienda, che può così dar luogo ad azioni di marketing secondo gli interessi dimostrati dagli stessi clienti.

Vicino ai bisogni del cliente

Agli utenti vengono proposti anche un particolare tipo di contenuti, selezionati in base alle sue ricerche

Comodo

Il cliente guadagna tempo, componendo la lista della spesa on line e verificando in tempo reale quale sarà l\'entità della sua spesa, ancora prima del suo arrivo all\'interno del punto vendita

Versatile, facile, veloce

Di utilizzo estremamente semplice, dalla grafica intuitiva e coinvolgente, il volantino digitale viene sfogliato su qualsiasi device e, di conseguenza, in qualsiasi luogo

Green

Viene creato senza l\'utilizzo di inchiostri dannosi e carta

Scegli Volantinopiù per il tuo volantino digitale

Volantinopiù fa sì che le visite saltuarie si trasformino in presenze costanti nei punti vendita. Un obiettivo che tante aziende hanno raggiunto grazie al nostro volantino digitale.

Compi anche tu il passaggio al volantino digitale

I vantaggi, come ti abbiamo appena indicato, sono straordinari. Esperti del settore che hanno fatto da volano al successo di numerose catene sono a tua disposizione per ogni informazione. 

Ti aspettiamo!